Estero

Usa, boom passeggeri maleducati e violenti sui voli

Passeggeri sempre più maleducati sui voli negli Stati Uniti: registrato un forte aumento nei primi mesi del 2021

4 maggio 2021
|

Passeggeri sempre più maleducati sui voli negli Stati Uniti. La Federal Aviation Administration (Faa) ha rivelato come dall'inizio del 2021 si stia verificando un aumento vertiginoso degli incidenti provocati da viaggiatori indisciplinati. E se solitamente le segnalazioni di comportamenti aggressivi sono circa 100-150 l'anno, quest'anno ne sono già stati registrati ben 1.300.

La Faa per contrastare il fenomeno ha quindi annunciato una nuova politica di 'tolleranza zero' , soprattutto dopo aver assistito ad un picco di passeggeri che durante i voli tenevano comportamenti minacciosi o violenti, rifiutavano di indossare la mascherina, attaccavano gli altri viaggiatori per motivi politici.

La Tsa (Transportation Security Administration), che si occupa dei controlli di sicurezza negli aeroporti, ha detto inoltre che circa 2.000 passeggeri sono stati segnalati per aver rifiutato di indossare la mascherina dal 2 febbraio, quando l'obbligo e' entrato in vigore.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE