Estero

Altro afroamericano ucciso dalla polizia negli Usa

Crescono le proteste in North Carolina: i manifestanti chiedono che la polizia diffonda il video della body cam del poliziotto

Andrew Brown è stato colpito mentre fuggiva in auto (Keystone)
22 aprile 2021
|

Cresce la protesta a Elizabeth City, North Carolina, dopo che un agente ha ucciso un 42enne afroamericano, Andrew Brown, mentre gli notificava un mandato di perquisizione. Decine di persone si sono radunate nel luogo della sparatoria e chiedono giustizia e trasparenza, in particolare che la polizia diffonda il video della bodycam del poliziotto, che nel frattempo è stato sospeso.

Il consiglio comunale si è riunito in una seduta d'emergenza mentre i negozi della zona hanno sbarrato le vetrine nel timore di incidenti.

Brown aveva alle spalle accuse per droga e una condanna per possesso di stupefacenti. Secondo i media locali, l'uomo è stato colpito mentre fuggiva in auto. Alcuni proiettili hanno infranto il lunotto e lo hanno colpito mortalmente.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE