Estero

Cooperazione transfrontaliera, Gobbi vede Giorgetti a Roma

Il programma di cooperazione transfrontaliera 2021-2027 tema dell'incontro tra il presidente del governo ticinese e il ministro italiano dello sviluppo economico

(Ti-Press)
19 aprile 2021
|

Il ministro italiano dello sviluppo economico Giancarlo Giorgetti ha incontrato oggi a Roma una delegazione del Canton Ticino guidata dal presidente del governo, Norman Gobbi.

La riunione, che - si legge in una nota del Ministero dello sviluppo economico (Mise) - si è svolta in un clima cordiale, nasce con lo scopo di fare il punto su diversi dossier economici tra i due governi anche alla luce delle criticità conseguenza della pandemia.

Di particolare importanza - prosegue la nota - il programma di cooperazione transfrontaliera 2021-2027 che comprende risorse notevoli per lo sviluppo economico, sociale e ambientale dei due Paesi confinanti.

Il ministro italiano si è detto sicuro che sarà possibile proseguire sulla strada di una cooperazione 'senza guerre e concorrenza' ma con lo spirito costruttivo che fino a oggi ha contraddistinto i rapporti.

Giorgetti ha insistito anche sui risvolti positivi - si legge nella nota - che ci saranno con risorse e modalità derivanti dall'applicazione del Recovery, non solo per l'aspetto economico ma anche per la prevista semplificazione normativa.
 
 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE