Estero

Sparatoria negli Usa: uccisi due bimbi e i loro nonni

Il fatto accaduto nella notte in South Carolina. Proprio oggi Biden dovrebbe annunciare una nuova stretta sulla vendita delle armi

Memoriale di una sparatoria in South Carolina (Keystone)
8 aprile 2021
|

Almeno cinque persone sono morte a causa di una sparatoria avvenuta nella notte vicino a Rock Hill, cittadina della South Carolina. Tra le vittime due bambini e i loro nonni.

L'episodio avviene nel giorno in cui il presidente americano Joe Biden si appresta ad annunciare un giro di vite sulle armi da fuoco.

La sparatoria è avvenuta in un'abitazione privata. L'ufficio dello sceriffo della contea di York ha spiegato che la famiglia coinvolta è "molto importante e molto conosciuta" nella zona.

"Il dottor Robert Lesslie e sua moglie Barbara - ha reso noto la polizia - sono stati trovati entrambi in casa e sono deceduti a causa di ferite da arma da fuoco, così come i loro due nipoti. È morto per ferite da arma da fuoco anche James Lewis, un uomo che stava lavorando nell'abitazione".

I due bambini avevano 5 e 9 anni. Le autorità hanno fatto sapere di aver individuato un sospetto, e si tratterebbe di un vicino di casa della famiglia. Ora si indaga per capire il movente.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE