Estero

'Ferite fisiche ed emotive': due poliziotti contro Trump

Con riferimento ai fatti di Capitol Hill, due agenti hanno fatto causa all'ex presidente: 'È responsabile di avere incitato la folla’.

'Si sono presentati al lavoro senza avere il minimo sospetto di diventare bersaglio dei sostenitori di Trump' (Keystone)
31 marzo 2021
|

Nuova grana giudiziaria per Donald Trump. Due agenti della polizia di Capitol Hill hanno fatto causa all'ex presidente per le ferite fisiche ed emotive subite durante l'assalto al Congresso lo scorso 6 gennaio. Nell'azione legale il magnate viene ritenuto responsabile di aver incitato la folla. "Entrambi gli agenti della United States Capitol Police – si legge nelle carte – si sono presentati al lavoro il 6 gennaio del 2021 senza avere il minimo sospetto di diventare bersaglio dei sostenitori di Trump. La folla dei rivoltosi, che Trump aveva incitato, infiammato, incoraggiato, diretto e sostenuto, è entrata di forza e ha attaccato gli agenti dentro e fuori il Congresso causando loro ferite".

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE