Estero

Gran Bretagna: bimbo trova fossile di 488 milioni di anni

Lo ha trovato mentre scavava nel suo giardino

(Wikipedia)
28 marzo 2021
|

Un bambino di sei anni in Gran Bretagna ha trovato un fossile di 488 milioni di anni mentre scavava nel suo giardino con un kit ricevuto in regalo per Natale. Lo riporta Skynews.

Siddak Sing Jhamat, detto Sid, stava scavando nel suo giardino a Walsall, nelle West Midlands, "alla ricerca di vermi, frammenti di ceramiche e mattoni", quando si è imbattuto in un oggetto che aveva la forma di un corno o un dente o un artiglio. Incuriosito, Sid lo ha mostrato al padre che ha postato la foto sull'account Facebook di un gruppo di appassionati di fossili di cui fa parte. Risultato, si tratta di un corallo Rugosa risalente a circa 251-488 milioni di anni fa, all'era Paleozoica, un periodo in cui tutti i continenti erano ammassati nella Pangea e l'Inghilterra, in particolare, si trovava sott'acqua.

La famiglia di Sid spera adesso che il museo di geologia dell'università di Birmingham si interessi la scoperta del loro bambino.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE