Estero

Anche quest'anno niente Via Crucis al Colosseo

La celebrazione del Venerdi Santo si terrà sul sagrato della basilica vaticana con un numero di fedeli limitato con coprifuoco alle 22

La via Crucis del 2020 (Keystone)
23 marzo 2021
|

Anche quest'anno, come nel 2020, a causa della pandemia, non ci sarà la tradizione Via Crucis al Colosseo con il Papa la sera del Venerdì Santo. Si terrà, venerdì 2 aprile alle 21, sul sagrato della basilica vaticana. "La partecipazione dei fedeli sarà limitata, nel rispetto delle misure sanitarie previste", precisano dal Vaticano.

La veglia pasquale nella basilica di San Pietro, presieduta da Papa Francesco, si terrà sabato invece 3 aprile alle 19.30, in anticipo rispetto alla tradizione.

"La partecipazione dei fedeli sarà limitata secondo le modalità usate nei mesi scorsi, nel rispetto delle misure sanitarie previste", precisa il Vaticano. Lo scorso anno la veglia presieduta dal Papa si tenne normalmente alle 21, considerato che non erano presenti fedeli in basilica, a causa del lockdown per il Covid. Quest'anno, nonostante sia limitata, è prevista la presenza di fedeli che dovranno rispettare il "coprifuoco" delle 22.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE