Estero

Italia, scuola a distanza per quasi 7 milioni di alunni

Settimana scorsa, gli studenti che seguivano le lezioni da casa erano 5,7 milioni. Da domani saranno otto su dieci.

Nel nord del paese, il 95% dei ragazzi studia a casa (Ti-Press)
14 marzo 2021
|

In Italia sono quasi 6,9 milioni gli studenti che da domani saranno costretti a seguire le lezioni da casa: otto su dieci (81%) degli 8,5 milioni di alunni iscritti nelle scuole statali e paritarie. La scorsa settimana erano 5,7 milioni.

L'incremento, pari a 1,2 milioni di alunni, è concentrato soprattutto in tre Regioni: Lazio, Veneto e Piemonte. Il quadro non è omogeneo sul territorio: il virus costringe a casa il 95% degli studenti del nord e meno di due su tre nel mezzogiorno. Al centro ci si attesta sulla media nazionale di 8 su 10. L'elaborazione la fornisce la rivista specializzata Tuttoscuola.

Nel dettagli dovrebbero essere 6 milioni e 875mila (otto su 10) gli alunni di scuole statali e paritarie costretti a seguire le lezioni a distanza su un totale di 8milioni e 506mila.

In 16 Regioni su 20 da domani saranno chiuse quasi tutte le scuole. I dati comprendono anche oltre un milione di bambini di scuola dell'infanzia esclusi dalle attività educative in presenza a scuola.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE