Estero

USA, per Joe Biden il primo passo falso

Incassa la sconfitta al Senato, dove ritira la nomina del capo ufficio del budget,Neera Tandem, troppo critica nei confronti di esponenti dei due partiti

3 marzo 2021
|

Prima sconfitta dell'amministrazione Biden nell'iter di conferma al Senato dei suoi dirigenti: la Casa Bianca, riferisce la Cnn, ha ritirato la nomina di Neera Tandem come direttrice dell'Office of Management and Budget.

Tanden aveva suscitato critiche di senatori di entrambi i partiti per i suoi tweet molto intemperanti verso alcuni di loro e non poteva contare sulla maggioranza dei voti. Ora, secondo il Washington Post, potrebbe essere nominata ad una carica che non richiede l'approvazione del Senato.

Biden ha ritirato la nomina su richiesta della stessa interessata, rende noto la Casa Bianca, ma "è impaziente di vederla servire in un altro ruolo nell'amministrazione". Nella sua lettera al presidente, Tanden riconosce che "sfortunatamente appare ora chiaro che non c'è alcuna strada per ottenere la conferma". "E non voglio che continuare a considerare la mia nomina sia una distrazione dalle altre vostre priorità", spiega.
 
 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE