Estero

Italia, Grillo rinvia il voto online sul governo Draghi

Colpo di scena: dopo gli scontri interni al movimento, il garante del 5 stelle decide di attendere per il voto sulla piattaforma Rousseau

Grillo dice "forse". (Keystone)
10 febbraio 2021
|

Colpo di scena sulla sorte del governo Draghi. Lo scontro tra i Cinque Stelle costringe Grillo a rinviare il voto degli iscritti su Rousseau per evitare una spaccatura che può essere fatale al tentativo dell'ex presidente della Bce.

"Aspettiamo a votare che Draghi abbia le idee chiare, un po' di pazienza. Ho detto no alla Lega e lui mi ha risposto... non lo so, vediamo…" ha affermato Grillo nel video in cui definisce Draghi "un grillino".

Arriva la replica di Salvini: "Incredibile Grillo. Noi confermiamo il nostro atteggiamento costruttivo, responsabile, positivo e che ci porta a non parlare di ministeri e a non mettere veti".

E dire che i sì raccolti dal presidente incaricato al secondo giro di consultazioni faceva ben sperare: Berlusconi, Zingaretti, Salvini e Grillo avevano dato il loro appoggio al nuovo governo, con l'unico no di Fratelli d'Italia. "Ha detto no alla flat tax" ha affermato Giorgia Meloni.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE