Estero

French Quarter chiuso, Mardi Gras blindato a New Orleans

Niente bar, niente alcol, e di sera sarà off limits anche il centro nevralgico del carnevale più famoso degli Stati Uniti.

C'era una volta il French Quarter (Keystone)
8 febbraio 2021
|

Misure draconiane per il carnevale più famoso degli Stati Uniti. Per contenere la diffusione dei contagi da Covid New Orleans ha deciso di chiudere i bar e di proibire persino l'alcol d'asporto durante quella che è considerata la sua settimana più affollata, ossia quando si festeggia il Mardi Gras.

Dal 12 al 16 febbraio, nelle ore serali, chiuderà anche il French Quarter con le famose strade Bourbon Street, Frenchman Street e Decatur Street. "Lo facciamo – dichiara la sindaca LaToya Cantrell – per far fronte alla crisi sanitaria in cui ci troviamo. Ci saranno delle conseguenze se non agiamo e il costo è troppo elevato".

La decisione è stata presa dopo aver visto le strade affollate, in particolare di giovani che ignoravano le misure anti-Covid. Già lo scorso anno la città aveva annunciato che sarebbero state cancellate le parate, la prima volta in oltre 40 anni.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE