Estero

Italia, minori afgani nascosti tra pneumatici in un Tir

Il mezzo è stata fermato dai carabinieri a Caponago (Monza). Le indagini dovranno ora appurare la rete che ha organizzato il loro viaggio

(Ti-Press)
31 gennaio 2021
|

Sei giovani afgani, di cui quattro minorenni, sono stati trovati dai carabinieri dopo essere stati scoperti viaggiare stipati in un tir proveniente dalla Serbia, tra decine di pneumatici, fermato a Caponago (Monza).

A dare l'allarme - lo scorso giovedì sera, ma la notizia si è saputa ora - è stato l'autista del mezzo, un cittadino macedone, il quale mentre stava aspettando di scaricare in una zona industriale ha sentito voci provenire dall'interno del camion. Sul posto sono intervenuti gli agenti e i soccorritori.

I due maggiorenni sono stati inseriti nello Sprar, il Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati, mentre i quattro minori sono stati accompagnati in case di accoglienza su disposizione del Tribunale per i Minorenni di Milano. Le indagini dovranno ora appurare la rete che ha organizzato il loro viaggio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE