Estero

Louisiana: a 15 anni uccisa in diretta sui social

Ad assassinarla, dopo un litigio, quattro ragazze più giovani che avrebbero usato i coltelli esposti in un supermercato e poi filmato tutto

(Keystone)
26 gennaio 2021
|

New York – Una ragazzina di 15 anni è stata uccisa a coltellate all'interno di un negozio della catena Walmart a Lake Charles, in Louisiana. Il tutto sarebbe stato ripreso in diretta sui social media. Le autorità locali hanno arrestato quattro teenager di età compresa tra i 12 e i 14 anni, anche loro donne. Per uccidere la quindicenne, le quattro ragazze si sarebbero servite di uno dei coltelli esposti nel negozio.

"Tutto il caso si è svolto in diretta davanti a noi attraverso Facebook e Instagram - ha spiegato lo sceriffo Mancuso -. Abbiamo filmati di tutto ciò che è accaduto ed è molto inquietante". Non è chiaro il movente, ma secondo le forze dell'ordine tutto potrebbe essere nato da uno scontro in un cinema. La vittima dopo l'accoltellamento è stata portata in un ospedale a Lake Charles, dove è deceduta, mentre le quattro ragazze arrestate (una di 14 anni, due di 13 e una di appena 12 anni) sono state trasferite al Centro di Detenzione Minorile.

Lo sceriffo ha spiegato che si tratta del "terzo omicidio in sei mesi che coinvolge giovani di età compresa tra gli 11 e i 16 anni. Vengono da tutti gli ambienti e sono di tutte le razze. Abbiamo un problema nella nostra comunità che dovremo affrontare, ed è l'accesso alle armi per i bambini. L'intero omicidio è stato pubblicato sui social e non sembra esserci rimorso da parte di chi lo ha commesso".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE