Stati Uniti

Trump via da Casa Bianca: 'Quattro anni incredibili, torneremo'

Il presidente uscente e la First Lady hanno lasciato Washington diretti a Mar-a-Lago a bordo dell'Air Force One per l'ultima volta

(Keystone)
20 gennaio 2021
|

Il presidente statunitense uscente Donald Trump e la First Lady Melania hanno lasciato per l'ultima volta la Casa Bianca salendo a bordo del Marine One che li ha portati alla base militare di Andrews alle porte della capitale per una cerimonia di addio. Donald e Melania hanno lasciato la Casa Bianca con dieci minuti di ritardo, uscendo mano nella mano.

Melania indossa gli occhiali scuri ed è vestita di nero e con il marito si è concessa per pochi istanti ai fotografi prima di salire sul Marine One

"Sono stati quattro anni incredibili, abbiamo raggiunto tanti risultati insieme". Lo afferma Donald Trump nel suo ultimo discorso a Washington prima di imbarcarsi sull'Air Force One diretto a Mar-a-Lago, in Florida. "E' stato un grande onore essere la vostra First Lady", ha detto a sua volta Melania Trump.

Al suo arrivo alla base di Andrews Donald Trump e Melania sono stati salutati dai cori dei di fan e da salve di cannone. Fra la piccola folla che attendeva alla base militare ci sono tutti i figli di Donald Trump, da Ivanka a Tiffany, passando per Eric e Donald Jr. L'atmosfera è più da comizio che da discorso di commiato.

"Abbiamo sviluppato un vaccino" contro il Covid "in pochi mesi, un miracolo medico". "Abbiamo tagliato le tasse, abbiamo snellito la burocrazia. Abbiamo centrato molti obiettivi", afferma Donald Trump davanti ai suoi sostenitori, che gli cantano 'We Love You'. Lui risponde: "We love you too, dal profondo del mio cuore".

"Ritorneremo, in qualche modo". Lo ha detto il presidente Usa Donald Trump nel suo discorso di addio. "Continuerò a lottare per voi", ha aggiunto. "E' stato un onore e un privilegio essere il vostro presidente".

Dopo il breve discorso di addio, Donald Trump e Melania sono partiti a bordo dell'Air Force One.
 
 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE