Estero

Trump, la portavoce: 'Violenza contraria ai valori americani'

Kayleigh McEnany condanna 'con la massima forza' a nome del presidente e del suo governo le violenze avvenute mercoledì a Capitol Hill: 'Vanno perseguiti'.

Kayleigh McEnany (Keystone)
8 gennaio 2021
|

Senza rispondere ad alcuna domanda a margine della sua breve dichiarazione, la portavoce della Casa Bianca Kayleigh McEnany condanna "con la massima forza" a nome di Donald Trump e del suo governo le violenze avvenute mercoledì a Capitol Hill. "Voglio essere chiara: la violenza cui abbiamo assistito è stata spaventosa, riprovevole e contraria ai valori americani", ha detto McEnany. "Il presidente e la sua amministrazione li condannano il più fermamente possibile. Coloro che hanno assediato violentemente il nostro Campidoglio sono l'opposto di tutto ciò che rappresenta questa amministrazione. Coloro i quali hanno infranto la legge dovrebbero essere perseguiti nella misura massima consentita dalla legge". Addolorata per la perdita di vite umane e per i feriti, McEnany ha paragonato il saccheggio alle rivolte contro la brutalità della polizia fuori dalla Casa Bianca a maggio e giugno. "Ringraziamo i nostri valorosi agenti delle forze dell'ordine che sono veri eroi americani".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE