Estero

Attentato a Nashville, identificato il responsabile

Il sospettato dell'attentato di Natale è Anthony Quinn Warner, un uomo bianco di 63 anni

Il luogo dell'esplosione (Keystone)
27 dicembre 2020
|

L'Fbi e la polizia di Nashville hanno identificato una persona che sarebbe coinvolta nell'esplosione del camper nel centro della città. Lo riportano i media americani.

Il sospetto è Anthony Quinn Warner, un uomo bianco di 63 anni. Warner risiede ad Antioch, a 20 chilometri da Nashville. E proprio nell'area si stanno concentrando le indagini delle autorità, che hanno già perquisito l'abitazione dell'uomo.

Un attentato strano, quello avvenuto la mattina di Natale in pieno centro a Nashville, nella turistica e solitamente affollata Second Avenue. 

L'allarme è scattato nelle prime ore del mattino, quando intorno alle 5.30 alcuni residenti di Second Avenue si sono rivolti alla polizia per quella che pensavano essere una sparatoria, e che molto probabilmente era solo una registrazione audio per svegliarli e metterli in allerta. Poi si è scatenato l'inferno.

Se compiuto durante un giorno normale, l'attentato avrebbe potuto provocare una strage. Il bilancio è invece di tre feriti, anche se restano da chiarire i presunti resti umani rinvenuti nei pressi del luogo dell'esplosione e che potrebbero appartenere al responsabile, dal momento che non si esclude la possibilità di un attentato suicida.

Dal camper parcheggiato in strada si è alzata una voce registrata che avvertiva della presenza di una bomba: "Evacuate ora. Questo veicolo ha una bomba ed esploderà". Poco dopo la voce ha iniziato il conto alla rovescia di 15 minuti prima della detonazione. Giunta sul posto la polizia non ha rinvenuto indicazioni di una sparatoria ma ha notato il veicolo sospetto parcheggiato e, bussando di porta in porta, ha invitato tutti i residenti a evacuare.

Intorno alle 6.30 del mattino c'è stata l'esplosione che ha mandato in frantumi vetri e vetrine, danneggiando una quarantina di negozi. Il camper era parcheggiato vicino a un centro di trasmissione della società di telecomunicazioni AT&T e la detonazione ha mandato in tilt le linee, costringendo le autorità a sospendere temporaneamente i voli dal Nashville International Airport e causando disagi anche nelle comunicazioni nei vicini Stati di Kentucky e Alabama.

Il misterioso incidente del camper si inserisce in quello che è stato finora un anno nero per Nashville, fra il violento uragano dello scorso marzo e il coronavirus che sta mettendo in ginocchio la comunità. In attesa di sciogliere il mistero, la città ha ringraziato i sei agenti intervenuti per primi sul posto: il loro gesto di andare porta a porta per favorire l'evacuazione è stato un bel regalo di Natale per le decine di persone a cui ha salvato la vita.
 
 


 
 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE