Estero

Arrestato un altro dei ladri del Green Vault di Dresda

È il quarto furfante finito in manette dopo il colpo in uno dei musei più antichi del mondo. Le accuse: 'Grave rapina di gruppo e incendio doloso'

Tra i monili rubati (Keystone)
16 dicembre 2020
|

La polizia tedesca ha arrestato uno dei fratelli gemelli fuggitivi ricercati in relazione a una rapina che ha preso di mira una delle più grandi collezioni di tesori d'Europa. Lo scrive la Bbc precisando che il 21enne Mohammed Remmo è stato arrestato a Berlino. È il quarto sospettato a essere stato arrestato per la rapina dello scorso anno al museo Green Vault di Dresda. I sospetti sono accusati di aver rubato più di una dozzina di oggetti tempestati di diamanti, definiti di "inestimabile" valore, tanto da renderne impossibile una valutazione.

La polizia ha detto di aver arrestato Remmo nella capitale tedesca lunedì notte e di averlo trasferito a Dresda oggi. Continuano le ricerche di suo fratello gemello, Abdul Majed Remmo. Contro i due è stato messo un mandato di cattura internazionale dopo che erano sfuggiti all'arresto il mese scorso in un'operazione di polizia che ha visto altri tre sospetti arrestati. Tutti e cinque sono accusati di "grave rapina di gruppo e incendio doloso".

Il sovrano della Sassonia, Augusto il Forte, creò la collezione nel 1723 in quello che è uno dei musei più antichi del mondo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE