Stati Uniti

Trump: togliere immunità ai social o veto al bilancio Difesa

Il presidente uscente lancia la minaccia su Twitter dopo lo stop del social ai post sui presunti brogli elettorali e i recenti trend che lo irridevano

(Keystone)
2 dicembre 2020
|

Il presidente Usa Donald Trump ha minacciato su Twitter di porre il veto alla legge annuale sulla difesa se il Congresso non metterà fine alla cosiddetta "sezione 230", ossia la normativa che garantisce ai giganti del web l'immunità per i contenuti di terzi.

Uno scudo legale che definisce "una grave minaccia alla nostra sicurezza nazionale e all'integrità delle elezioni", dopo che Twitter e altri social hanno "censurato" i post suoi e di altri conservatori sui presunti brogli elettorali.

Grazia preventiva per collaboratori stretti?

Sempre su Twitter, Trump bolla come falsa la notizia, riportata dal New York Times, secondo la quale avrebbe discusso con i suoi consiglieri se concedere una grazia preventiva ai suoi tre figli adulti, Donald Trump Jr., Eric Trump e Ivanka, e a suo genero Jared Kusher, oltre che al suo avvocato personale Rudy Giuliani. La possibilità presa in considerazione nel timore che il dipartimento di giustizia della futura amministrazione Biden si vendichi contro di lui colpendo i familiari e i collaboratori più stretti. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE