Estero

Il Babbo Natale inglese sarà senza mascherina

Per non rovinare il momento magico ai più piccoli, che comunque non potranno sedere sulle ginocchia di 'Santa' (linee guida natalizie di Downing Street)

Anche in versione taxi cab (Keystone)
30 novembre 2020
|

Esenzione dall'uso della mascherina per genitori e figuranti vestiti da Babbo Natale nel Regno Unito nei giorni di festa. Lo ha deciso Downing Street per non rovinare il momento magico dei più piccoli, che comunque non potranno sedere sulle ginocchia del portatore di doni rosso-vestito o avvicinarsi troppo a lui.

Tra le minuziose regole natalizie, è stato annunciato inoltre che i pub saranno autorizzati al servizio al tavolo - previsto per il dopo lockdown nelle zone dell'Inghilterra destinate a essere soggette all'allerta gialla o arancione, ma non rossa - a patto che siano in grado di offrire ai clienti, oltre alla birra e agli altri alcolici, anche solo uno Scotch egg: ossia l'uovo impanato tipico della tradizione britannica.

Al di là di queste concessioni, il governo di Boris Johnson insiste del resto sulla necessità di un sistema di restrizioni locali severe anche per il dopo confinamento, durante e oltre il mese di dicembre. Mentre il portavoce di Downing Street rifiuta d'escludere la prospettiva di un terzo lockdown nazionale all'inizio della anno nuovo - come già aveva fatto ieri il ministro degli Esteri, Dominic Raab - laddove il rilassamento delle regole dovesse rivelarsi eccessivo da parte della gente e innescare una nuova impennata di contagi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE