Estero

Francia, esce con un coltello e uccide due persone

I fatti non avrebbero connotazione terroristica. L'aggressore, arrestato dalla polizia, ha ferito gravemente anche una donna

Nel pomeriggio di ieri (Keystone)
15 novembre 2020
|

Doppia aggressione ieri pomeriggio a Cholet, nell'ovest della Francia, con due persone morte e una terza ferita in modo grave. Arrestato l'autore delle aggressioni, armato almeno di un coltello, secondo il procuratore della Repubblica di Angers, Eric Bouillard.

Al momento, secondo fonti degli inquirenti citate dalla radio Europe 1, i fatti non hanno connotazione terroristica. L'uomo arrestato viveva in un palazzo accanto alle vittime, ha 35 anni e precedenti penali per reati comuni.

Secondo quanto si apprende, l'uomo è uscito di casa ed ha aggredito una coppia di ottantenni che stava passeggiando, uccidendo il marito – che avrebbe avuto il cranio fracassato – e ferendo in modo grave la moglie. L'altro deceduto è un uomo che passava poco distante. L'aggressore sarebbe poi rientrato in casa trincerandosi nel suo appartamento dove poco dopo la polizia è entrata e lo ha arrestato.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE