Usa

Biden: l'America sta tornando. Ma Trump insiste con i brogli

Il presidente eletto non esclude azioni legale contro il governo Trump per ostacolare il processo di transizione

Presidente eletto (Keystone)
11 novembre 2020
|

"Il mio messaggio ai leader stranieri è solo uno: l'America sta tornando": lo afferma Joe Biden, che nelle ultime ore ha avuto, tra gli altri, colloqui telefonici con Emmanuel Macron, Angela Merkel e Boris Johnson. "Parlando con loro gli ho detto che siamo di nuovo in gioco", ha twittato il presidente eletto degli Stati Uniti.

"La gente non accetterà queste elezioni truccate", twitta invece Donald Trump, pubblicando una serie di post sui presunti brogli nei diversi Stati Usa, di fatto confermando la sua volontà di non voler riconoscere la vittoria di Joe Biden. Il presidente eletto non esclude di intraprendere azioni legali contro l'amministrazione Trump accusandola di ostacolare in maniera illegale l'avvio del processo di transizione. Intanto alla Corte suprema si apre la sfida sull'Obamacare, che Biden difende accusando i repubblicani di voler 'ideologizzare' la sanità.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE