Estero

Usa, Trump invia al Senato la nomina di Barrett alla Corte suprema

La giudice sembra possa raccogliere consenso dai senatori del Gran Old Party. I democratici invece non si incontreranno per la vicinanza con le elezioni

La donna del presidente, Amy Coney Barrett (foto Keystone)
29 settembre 2020
|

Il presidente statunitense Donald Trump ha inviato oggi al Senato la nomina di Amy Coney Barrett a giudice della Corte Suprema, dopo la morte di Ruth Bader Ginsburg. Lo rende noto la Casa Bianca.

Oggi nel frattempo è iniziato il giro di consultazioni con i senatori per Barrett. È previsto anche un incontro con il leader della maggioranza repubblicana Mitch McConnell.

Si ritiene che la giudice scelta da Trump riceverà ampio consenso da parte dei senatori del Gran Old Party mentre la controparte democratica ha già detto che non si incontrerà con lei vista la vicinanza con l'appuntamento elettorale del 3 novembre. Le audizioni da parte della Commissione giustizia del Senato inizieranno invece il 12 ottobre mentre una votazione è attesa il 22 ottobre.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE