Usa

Coronavirus, Trump annuncia un test rapido

Impiegherà solo 15 minuti per dare un responso. Il presidente: 'Ne saranno forniti 6,5 milioni questa settimana'

L'ammiraglio Brett Giroir, assistente del segretario alla sanità, presenta il tampone (Keystone)
29 settembre 2020
|

Il presidente americano Donald Trump ha annunciato in una conferenza stampa alla Casa Bianca l'arrivo di un nuovo test rapido per il Covid-19, con una risposta entro 15 minuti, vantandosi di aver realizzato "in breve tempo il più avanzato sistema di test al mondo".

"Questa settimana saranno forniti 6,5 milioni di test rapidi", ha riferito Brett P. Giroir, assistente del segretario alla sanità, facendo una dimostrazione in diretta con un bastoncino tampone. Trump ha aggiunto che nelle prossime settimane saranno distribuiti 150 milioni di test rapidi, privilegiando le persone più vulnerabili. Il presidente ha inoltre ricordato che negli Usa sono stati effettuati finora oltre 100 milioni di test.

'Vaccino in tempi record'

Poi ha spiegato che "siamo sulla buona strada per fornire il vaccino in tempi record" e la sua distribuzione, ha ribadito, comincerà "in 24 ore", non appena sarà pronto. Trump ha ricordato che sono 4 i candidati vaccino in dirittura d'arrivo negli Usa.

Il presidente ha anche riferito che il livello di ospedalizzazione è al punto più basso da marzo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE