Estero

Perso a tre anni nella macchia australiana, trovato dopo dodici ore

Il bambino è stato avvistato dal nonno dopo una imponente battuta di ricerche di dodici ore

20 settembre 2020
|

Era uscito di casa per giocare e si è perso nella boscaglia: poteva finire in tragedia, per un bambino australiano di tre anni. Invece lo hanno ritrovato sano e salvo dopo 12 ore di ricerche, quando ormai i genitori temevano il peggio. La scomparsa del bimbo, di mattina presto, ha fatto scattare un'imponente mobilitazione nella remota zona turistica di Yallingup, a sud di Perth.

La polizia ha setacciato per tutto il giorno la zona a piedi, in aereo, a cavallo, con un drone e con cani da fiuto. Ad affiancare gli agenti anche i vicini di casa e i parenti del bimbo. Una forte pioggia e la grandine hanno reso ancora più difficile la ricerca. Alla fine sono stati lo zio e il nonno a trovarlo, infreddolito e bagnato in una fitta macchia di vegetazione. Quando si è sparsa la voce che il piccolo era al sicuro e stava bene, "avrei potuto correre sull'acqua", ha detto ai giornalisti il padre: "È stato il momento migliore del peggior giorno della mia vita"

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE