Estero

Chiuso il campeggio che impedisce la migrazione degli gnu

Kenya, le utorità alla proprietà: trovare un'altra collocazione

18 settembre 2020
|

Le autorità keniote hanno ordinato la chiusura di un campeggio costruito vicino al fiume Mara e che ha bloccato la migrazione annuale degli gnu verso il Parco nazionale del Serengeti in Tanzania. L'Autorità nazionale per la gestione dell'ambiente (Nema) ha affermato che il campeggio di Mara Ngenche non ha rispettato i requisiti ambientali, ordinandogli via Twitter di impegnarsi in una nuova valutazione ambientale per determinare la propria idoneità al sito.

"Alla direzione del campeggio è stato ordinato di demolire le strutture che invadono le riserve ripariali del fiume Mara", ha detto ancora Nema, che condurrà "un audit di tutte le strutture dell'ecosistema di Mara nel prossimo mese. Tutte le strutture non conformi saranno chiuse e perseguite". La scorsa settimana, diverse persone hanno espresso la propria rabbia su Twitter dopo che il ministro del Turismo del Kenya, Najib Balala, ha condiviso un video che mostra gli gnu bloccati nella loro migrazione annuale, una delle principali attrazioni turistiche del Paese.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔