Gran Bretagna

Arrestato l'accoltellatore di Birmingham

La Polizia ha diffuso un filmato e continua a cercare testimoni del fatto che ha causato la morte di un giovane

Keystone/ Epa/Neil Hall
7 settembre 2020
|

È stato arrestato il sospetto responsabile degli accoltellamenti che, nella notte fra sabato e domenica, hanno causato la morte di un giovane e il ferimento di altre sette persone nel centro di Birmingham. Si tratta di un 27enne, catturato nella zona cittadina di Selly Oak. Lo ha riferito Steve Graham, sovrintendente capo della polizia locale, precisando che il fermo è avvenuto alle 4 del mattino e che resta valido l'invito a tutti i testimoni a farsi vivi per confermare il riconoscimento.

Nelle ultime ore la stessa Polizia aveva diffuso un video che ritraeva il sospettato. Nel filmato si vedeva un giovane uomo di colore, con berretto da baseball nero e giubbotto pure scuro, che si aggira per strada nervosamente, guardandosi intorno fra i passanti e a un tratto sembra rivolgere qualche espressione ostile attorno a sé. Immagine ripresa la notte tra sabato e domenica da telecamere di sicurezza a circuito chiuso della città britannica prima dell'aggressione consumatasi nel centro cittadino.

Gli investigatori hanno reso pubblico il video dopo aver evitato di farlo nelle ore precedenti, sperando che qualche testimone lo riconosca e possa dare informazioni utili, come è stato sollecitato in un nuovo appello. Non sono stati forniti altri elementi sul sospetto, mentre sono state precisate le date di nascita delle sue vittime (un morto e sette feriti): l'ucciso era un giovane di 23 anni, mentre i due feriti più gravi sono un 23enne e una 33enne e gli altri cinque sono d'età compresa pure fra 23 e 33 anni.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE