Stati Uniti

Usa, critiche per Nancy Pelosi, dal parrucchiere senza mascherina

La speaker democratica criticata anche dal presidente Trump. Lei, tramite un portavoce, replica: 'Misure anti-Covid rispettate'

Un fotogramma del video (Fox News)
2 settembre 2020
|

La speaker democratica della Camera Nancy Pelosi, terza carica dello Stato, è stata ripresa mentre andava nel salone di una parrucchiera senza mascherina, lunedì scorso a San Francisco. Le immagini sono state diffuse dalla Fox, incassando le critiche anche da parte del presidente Usa Donald Trump.

Una visita imbarazzante per Pelosi, esponente di punta di un partito che raccomanda di rispettare le misure anti Covid, tanto più che i parrucchieri sono chiusi per legge a San Francisco.

Trump si è unito alle critiche ritwittando alcuni commenti, tra cui quello della sua 'War Room', che pubblica le immagini della speaker della Camera mentre ammonisce gli americani di indossare la mascherina e quelle in cui entra nel salone per farsi l'acconciatura. "Se Nancy Pelosi può andare a tagliarsi i capelli in persona, si può votare in persona", osserva invece un utente.

'Misure anti-Covid rispettate'

Un portavoce della speaker della Camera ha assicurato che Pelosi ha ottemperato alle misure anti Covid previste andando dalla parrucchiera a San Francisco. "La speaker - si legge in una nota - indossa sempre la mascherina e rispetta le misure anti Covid locali. Questo salone aveva offerto alla speaker di andare lunedì e le aveva detto che aveva il permesso della città per avere all'interno un cliente alla volta. La speaker ha ottemperato alle regole così come le sono state presentate da questo salone".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE