Estero

Beirut: ambasciatrice svizzera leggermente ferita

L'onda d'urto dell'esplosione che ha causato decine di morti ha raggiunto anche l'ambasciata svizzera nella capitale libanese

L'esplosione nella zona portuale di Beirut (Keystone)
4 agosto 2020
|

L'ambasciatrice svizzera a Beirut Monika Schmutz è rimasta leggermente ferita oggi nelle esplosioni avvenute nell'area portuale della capitale libanese. Anche l'ambasciata elvetica è stata danneggiata dall'esplosione, riferisce il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE).

Schmutz si trova ora in ospedale, precisa ancora il DFAE. Secondo il Dipartimento, l'enorme onda d'urto ha causato la rottura di finestre su un raggio di diversi chilometri. L'esplosione ha danneggiato gravemente l'ambasciata elvetica e la residenza dell'ambasciatrice.

Il resto del personale della rappresentanza svizzera in Libano è in buona salute. L'ambasciata sta ora chiarendo se altri cittadini svizzeri sono stati colpiti dall'esplosione. Finora non vi sono indicazioni al riguardo, secondo il DFAE.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE