Estero

Nuovo record di contagi a livello mondiale

In un solo giorno sfiorati i 260mila nuovi casi di coronavirus. Tra questi, 60mila negli Stati Uniti

Epa
19 luglio 2020
|

I nuovi contagi di coronavirus nel mondo sono stati 259'848 in 24 ore: il più grande incremento in un giorno dall'inizio della pandemia. Lo ha reso noto l'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) pubblicando sabato i dati sul proprio sito.

I maggiori aumenti sono stati negli Stati Uniti, in Brasile, in India e in Sudafrica. Il bilancio globale delle vittime è salito di 7'360, il più grande aumento giornaliero dal 10 maggio. Il precedente record era stato registrato dall'Oms appena un giorno prima, venerdì.

Il numero totale di casi di coronavirus ha superato sabato 14 milioni, con oltre 600'000 morti, secondo la Johns Hopkins University.

Negli Usa 60mila nuovi casi

Secondo la stessa università, altri 60'207 casi di contagio da coronavirus sono stati identificati negli Stati Uniti nell'arco di 24 ore. Questi nuovi casi portano a 3'698'209 il numero totale di infezioni registrate negli Usa dall'inizio della pandemia. I decessi in un giorno sono stati invece 832, per un totale di 139'960.

Trump punta sui tele-comizi

Donald Trump annuncia la svolta dei "tele-comizi": fino a quando ci sarà la pandemia la sua campagna non organizzerà più i mega raduni in stile 'Make America Great Again' ma degli eventi elettorali con i suoi sostenitori in teleconferenza.

"Voglio stare con voi, e questo sistema sostituirà i comizi che tanto amiamo", ha detto il presidente parlando ai fan del Wisconsin nel suo primo comizio virtuale. "Li chiameremo 'Trump Rallies' - ha aggiunto - e avremo lo stesso un sacco di gente online a seguirci".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE