Estero

Un'altra stretta al collo, sospeso agente a New York

Un nuovo video mostra quattro agenti sopra un afroamericano nel tentativo di ammanettarlo. L'episodio si è verificato a Queens

Il 'chokehold' dei poliziotti americani
22 giugno 2020
|

Il dipartimento di polizia di New York ha sospeso un agente per sospetto uso della stretta al collo durante un arresto. Il chokehold è una pratica messa al bando sia dalla polizia che dalla città.

Come se non fosse bastato quanto successo a George Floyd e il successivo dibattito, un nuovo video mostra quattro agenti sopra un afroamericano nel tentativo di ammanettarlo. Uno degli agenti gli mette il braccio intorno al collo e contemporaneamente si sente la voce di alcuni passanti che gridano di lasciare andare l'uomo perché sta soffocando.

L'episodio si è verificato sul lungomare di Rockaway Beach nel Queens. Gli agenti avevano risposto a una chiamata che segnalava tre uomini che infastidivano dei passanti.

Johnson & Johnson ritira prodotti sbiancanti per pelle

Il colosso Johnson & Johnson non venderà più i prodotti sbiancanti per la pelle. Lo ha comunicato l'azienda farmaceutica di largo consumo statunitense dopo che le creme erano state criticate sulla scia delle proteste razziali seguite all'uccisione dell'afroamericano George Floyd a Minneapolis.

Johnson & Johnson smetterà così di vendere le linee di Neutrogena e Clean & Clear molto popolari in Asia e Medio Oriente per ridurre le macchie scure.

"Le conversazioni delle ultime settimane hanno evidenziato che alcuni nomi dei nostri prodotti e alcune affermazioni sulle linee Neutrogena e Clean & Clear contro le macchie scure suggeriscono che il bianco sia migliore del colore naturale della pelle", ha spiegato la società in una nota riportata dal New York Times. "Non è mai stata nostra intenzione - ha precisato. Una pelle sana è una pelle meravigliosa. Non produrremo o spediremo più questa linea di prodotti".

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE