Estero

Australia, attacco mortale di uno squalo

La vittima è un surfista sessantenne del luogo, che con il compagno ha cercato, disperatamente, di raggiungere la riva. L'uomo è morto a causa delle ferite ripotate.

7 giugno 2020
|

Attacco mortale di uno squalo ai danni di un surfista ieri, al largo della costa est dell'Australia. In compagnia di un amico la vittima, un sessantenne, mentre stava praticando il suo sport sulla tavola, si è visto raggiungere dal grosso squalo. I due malcapitati sono finiti in acqua e hanno cercato, in ogni modo, di allontanare il feroce predatore dei mari. Uno di loro, però, non ce l'ha fatta. Ferito gravemente a una gamba con il  compagno di sventura è riuscito a nuotare fino alla riva nel tentativo di mettersi in salvo. L'uomo, originario del Queensland, è morto poco dopo a seguito delle gravi ferite riportate. L'attacco è avvenuto a Salt Beach, vicino a Kingscliff, 800 km a nord di Sidney. Immediatamente la Guardia costiera, con l'impiego di natanti e di un elicottero, si è lanciata alla ricerca dell'animale, senza tuttavia localizzarlo. Si tratta della terza aggressione mortale di uno squalo ai danni di surfisti dall'inizio dell'anno, nel Paese dei canguri. Altri sette attacchi si sono fortunatamente risolti con leggere ferite delle vittime. Las spiaggia è rimasta chiusa per ore. 
 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE