Estero

La grande fuga sul camion della spazzatura

Cora per le strade di Padova su un automezzo rubato a Ferrara

1 giugno 2020
|

Ha rubato un furgone della nettezza urbana a Ferrara ed ha scorrazzato a folle velocità per le strade di Padova, brandendo una pistola (poi rivelatasi giocattolo). L'uomo, uno straniero, è riuscito a dileguarsi ed è tuttora ricercato dai carabinieri. È accaduto questa notte quando un padovano da chiamato il 112 dicendo di essere stato quasi investito dal mezzo il cui guidatore spingeva a più non posso l'acceleratore. Le pattuglie dei carabinieri hanno poi trovato il furgone semidistrutto in piazza Duomo.

La persona che era alla guida, però, era sparita, lasciando a terra la pistola - rivelatasi essere appunto una pistola giocattolo -, e chiazze di sangue che il conducente si sarebbe procurato nello schianto del mezzo contro il muretto di una banca. La ricostruzione completa degli accadimenti è stata fatta qualche ora dopo dai carabinieri. Il furgone era stato rubato a Ferrara da uno straniero che ha obbligato, con la minaccia della pistola, l'operatrice ecologica a cedergli il mezzo. Poi la fuga in autostrada, l'uscita a Padova e la corsa in centro.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE