Estero

Forte terremoto nel Nevada

Una scossa di magnitudo 6,4 è stata avvertita fino a San Francisco e Sal Lake City

15 maggio 2020
|

Terremoto di magnitudo 6.4 oggi in Nevada. La potente scossa, registrata dall'U.S. Geological Survey, ha avuto l'epicentro nei pressi del confine con la California ed è stata avvertita fino a San Francisco e Salt Lake Cty, nello Utah. Sono state registrate successive scosse di assestamento. L'epicentro è stato registrato nei pressi della cittadina di Tonopah che ha meno di 3mila abitanti.

La scossa è stata registrata alle 4.03 del mattino, ora locale, ad una profondità di 4,7 miglia, nei pressi di Tonopah, cittadina con meno di 3mila abitanti che si trova a metà strada tra Reno e Las Vegas. Alla prima scossa, rende noto l' U.S. Geological Survey, ne sono seguite altre tre di magnitudo tra 5,1 e 4.9.

Persone da Salt Lake City fino alla Central Valley hanno scritto sui social media di aver avvertito il terremoto. Secondo quanto scrive il Los Angeles Times, in media vengono registrati ogni anno 5 terremoti di magnitudo tra 6 e 7 in California e Nevada.
 
 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE