Estero

Hillary Clinton, 'serve un leader come Joe Biden'

La ex segretaria di Stato scende in campo per il candidato democratico alla Casa Bianca

28 aprile 2020
|

Hillary Clinton scende in campo per Joe Biden. "Serve un leader, un presidente come Joe Biden", dice la ex segretaria di Stato nel corso di un town hall virtuale con il candidato democratico alla Casa Bianca. Le sfide poste dal coronavirus rappresentano "il momento della resa dei conti per creare quell'America che vogliamo", afferma Hillary Clinton nel dare ufficialmente il suo endorsement alla presidenza di Joe Biden.

"Sono stata non una sola collega ma anche un'amica, mi piacerebbe fosse presidente ora", aggiunge. Secondo la Clinton, serve un presidente come Biden per "mettere fine al disprezzo della legge e delle istituzioni da parte dell'attuale inquilino" alla Casa Bianca.

Covid-19, 'incoerente l'approccio dell'amministrazione Trump'

"L'approccio dell'amministrazione Trump sul coronavirus è incoerente: i problemi economici causati dalla pandemia non sono a mio avviso adeguatamente affrontati. Troppi soldi destinati alle piccole imprese sono finiti nelle mani sbagliati, è vergognoso", dice la ex segretario di Stato criticando la risposta della Casa Bianca alla Covid-19.

"Pensate che differenza farebbe avere" in questo momento con il coronavirus "un vero presidente invece di qualcuno che fa finta di esserlo in tv", afferma. "Voglio aggiungermi al coro di coloro che ti hanno appoggiato come presidente", dice Clinton rivolgendosi a Biden. "Pensa solo alla differenza che farebbe ora avere un presidente che ascolta la scienza e mette i fatti sopra alla finzione", un presidente che "ci unisce e mostra quel tipo di comprensione e cura di cui abbiamo bisogno da parte del nostro presidente e di cui Joe Biden è stato esempio per la sua intera vita", osserva. 
 
 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE