Estero

In Corea del Sud tornano positivi 91 pazienti guariti

Interrogativi sull'immunità acquista dai pazienti una volta superato il contagio

10 aprile 2020
|

 
Seul - In Corea del Sud si scoprono 91 casi di pazienti ritenuti guariti dal coronavirus che risultano adesso nuovamente positivi. Lo riferiscono diversi media internazionali.

Anche agli esperti non è ancora del tutto chiaro se sia verosimile la possibilità per i pazienti di infettarsi più di una volta con il Covid-19 o se e quanto una volta guariti si sviluppi immunità al virus.

Sta di fatto che per questi casi sudcoreani il direttore del centro nazionale per il controllo e la prevenzione delle malattie, Jeong Eun-kyeong, ritiene più probabile che il virus possa essersi "riattivato" rispetto alla possibilità di nuove infezioni, ha spiegato in un punto stampa.

Altri esperti ricordano inoltre che va tenuto conto della possibilità di falsi risultati dei test. Altra ipotesi inoltre quella di residui di virus nel sistema dei pazienti, una presenza però non pericolosa né contagiosa.
 
 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE