Germania

Coronavirus: in Germania i guariti sono almeno 5'600

Lo ha comunicato il presidente del Robert Koch Institut durante una conferenza stampa a Berlino. Salgono a 31'554 i contagi.

Nel Bundestag le distanze sociali vengono fatte rispettare con dei cartelli apposti sulle sedie: 'Per favore non sedersi qui' (Keystone)
25 marzo 2020
|

"Sono almeno 5'600 i pazienti guariti dal Coronavirus in Germania". Lo ha affermato il presidente del Robert Koch Institut, Lothar Wieler, in conferenza stampa a Berlino. Stando ai dati dell'istituto sono saliti a 31'554 i positivi, e le vittime sono 149.

Economia sotto shock e fiducia la minimo

Intanto la fiducia delle imprese tedesche è crollata ai minimi dal 2009, ossia dai tempi della crisi finanziaria globale, dopo le chiusure di aziende e attività per rallentare la diffusione del coronavirus.

L'indice Ifo, che misura la fiducia delle imprese in Germania, è sceso a 86,1 a marzo da 96 di febbraio. "L'economia tedesca è sotto shock", ha commentato il presidente dell'Ifo Clemens Fuest prevedendo un calo della produzione totale tra l'1,5% e il 6% quest'anno a seconda della durata delle restrizioni.
 
 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE