Estero

Coronavirus, l'Oms dichiara la pandemia

Lo ha dichiarato da Ginevra il capo dell'Organizzazione mondiale della sanità durante il breafing sull'epidemia.

Ti-Press
11 marzo 2020
|

"Abbiamo valutato che il Covid-19 può essere caratterizzato come una situazione pandemica". Lo ha annunciato il capo dell'Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus nel briefing da Ginevra sull'epidemia di coronavirus.

"L'Organizzazione mondiale della sanità ha valutato questa epidemia giorno dopo giorno e siamo profondamente preoccupati sia dai livelli allarmanti di diffusione e gravità, sia dai livelli allarmanti di inazione", ha aggiunto il numero uno dell'agenzia dell'Onu.

"Nelle ultime due settimane il numero dei Paesi fuori dalla Cina che sono stati colpiti dal coronavirus è triplicato" ed ora siamo a "oltre 118 mila casi in 114 Paesi e 4.291 persone hanno perso la loro vita", ha affermato Adhanom.

"Descrivere la situazione come una pandemia non cambia la valutazione dell'Oms sulla minaccia rappresentata da questo coronavirus. Non cambia ciò che l'OMS sta facendo e non cambia ciò che i Paesi dovrebbero fare", ha poi puntualizzato.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE