Estero

Cadono massi a Petra: morto un turista italiano

L'uomo era in vacanza con la moglie. Le cause sarebbero le abbondanti piogge che si sono abbattute sulla regione negli ultimi giorni.

(Petra, Giordania (Keystone))
20 febbraio 2020
|

Un turista italiano è rimasto ucciso dalla caduta accidentale di massi a Petra, in Giordania. Stando alla stampa italiana, l'uomo è di Piacenza ed era in vacanza insieme alla moglie e ai cognati. È stato colpito alla testa da un masso che si era staccato da una parete rocciosa; si è accasciato ed è stato soccorso da due medici che facevano parte della comitiva di escursionisti. In un primo momento sembrava che potesse riprendere i sensi, ma – riferiscono i media italiani – il suo cuore ha smesso di battere sull’ambulanza che lo stava trasportando al più vicino ospedale.

Le cause dell'incidente – ha spiegato all'agenzia di stampa giordana Petra Suleiman al-Farajat, presidente della Autorità regionale della zona – vanno ricercate nelle piogge abbondanti abbattutesi negli ultimi giorni nella regione, che hanno indebolito il terreno. Si è trattato, a suo parere, di una calamità che avrebbe potuto verificarsi in qualsiasi altro Paese.

Il funzionario ha assicurato che le autorità fanno il possibile per garantire la incolumità di tutti gli escursionisti nel regno giordano.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔