Estero

Uccisione di Suleimani, Netanyahu loda Trump

Il premier israeliano ha allo stesso tempo convocato il Consiglio di difesa per valutare la situazione in Medio Oriente dopo il blitz statunitense

Il premieri israeliano Benjamin Netanyahu (Foto Keystone)
6 gennaio 2020
|

Il premier Benyamin Netanyahu ha convocato per questo pomeriggio il Consiglio di difesa del governo per esaminare le ripercussioni dell’uccisione del generale iraniano Qassem Soleimani, mentre dall’Iran sono giunte negli ultimi giorni alcune minacce di ritorsione.

Di fronte alla delicatezza del momento, Netanyahu ha ordinato ai ministri di non esprimersi sugli ultimi sviluppi in Iran. Ieri comunque, nella seduta settimanale di governo, il premier ha lodato il presidente Donald Trump "per aver agito con determinazione, potenza e velocità" in questo frangente.

Intanto ai confini Nord e Sud di Israele l’esercito mantiene uno stato di vigilanza, anche se negli insediamenti civili di frontiera la vita prosegue normalmente. Secondo il quotidiano Israel ha-Yom misure di sicurezza particolari sono state inoltre adottate nelle rappresentanze diplomatiche di Israele.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE