Estero

Trump, docuserie in vista per sminuire l'impeachment

Sarebbe questo l'obiettivo del viaggio in Europa di Rudolph Giuliani, avvocato personale del presidente

Keystone
4 dicembre 2019
|

Rudolph Giuliani, l'avvocato personale del presidente Usa Donald Trump, ha incontrato negli ultimi giorni a Budapest e a Kiev alcuni ex procuratori ucraini che hanno avuto un ruolo nell'alimentare sospetti su Joe Biden e suo figlio Hunter. Quei sospetti che sono alla base delle pressioni di Trump su Kiev per avviare indagini sulla famiglia dell'ex vicepresidente. Lo scopo della missione di Giuliani in Europa - come riporta il New York Times - sarebbe quello di realizzare una serie di documentari che sminuiscano l'indagine per la messa in stato di accusa di Trump.

Giuliani avrebbe incontrato a Budapest l'ex procuratore Yuriy Lutsenko, e a Kiev, tra gli altri, gli ex procuratori Viktor Skokin e Kostiantyn Kulyk, tutti accusati in passato di corruzione. Avrebbero anche diffuso informazioni compromettenti - la maggior parte rivelatesi prive di fondamento - sull'ex ambasciatrice Usa a Kiev Marie Yovanovitch, silurata da Trump, e su alcuni ucraini che nel 2016 avevano puntato il dito contro Paul Manafort, l'ex manager della campagna di Trump.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE