Estero

Francia, donna incinta uccisa da un branco di cani

Mentre portava a spasso il suo di cane la donna 29enne è stata uccisa da un branco che partecipava a una battuta di caccia al cervo

Alcuni fra gli animali aggressori hanno continuato anche dopo il decesso
19 novembre 2019
|

Una donna incinta, che portava a spasso il suo cane in un bosco nel nord della Francia, è stata uccisa da un branco di cani che partecipa ad una battuta di caccia al cervo. Lo hanno reso noto fonti giudiziarie.

La morte della donna, che aveva 29 anni e passeggiava nella foresta di Retz, a 150 chilometri dal confine con il Belgio, è stata provocata da "un'emorragia conseguenza di diversi morsi di cani alle braccia e alle gambe, ma anche alla testa", ha spiegato il procuratore di Soissons, Frédéric Trinh.

Sono stati effettuati "prelievi su 93 cani", ha precisato, quelli appartenenti alla vittima, che ne aveva 5 in totale, più molti altri che stavano partecipando a una caccia al cervo nei paraggi. L'obiettivo è "soprattutto di identificare il cane o i cani che hanno morso".

Alcuni, fra gli animali aggressori, hanno morso la donna provocandone la morte, altri hanno continuato anche dopo il decesso. La donna, prima di essere assalita, aveva telefonato al compagno per "segnalargli la presenza di cani minacciosi".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE