laRegione
acqua-alta-il-sindaco-chiude-piazza-san-marco
foto keystone
+5
Estero
15.11.19 - 11:580
Aggiornamento : 12:23

Acqua alta, il sindaco chiude piazza San Marco

Allarme per nuova piena a Venezia. Il maltempo non si ferma, prevista una marea a 160 centimetri sopra il mare medio. Il governo stanzia 20 milioni per i primi aiuti

Il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, ha deciso la chiusura di Piazza San Marco già abbondantemente allagata. Questo in considerazione dei gravi problemi causati dall'acqua alta che anche oggi sta allagando l'area Marciana. Brugnaro ne ha dato notizia con un tweet.

Venezia sta vivendo un'altra giornata di paura per la nuova super acqua alta (160 cm) prevista: la marea ha raggiunto alle 11.26 una punta di 154 cm e sta scendendo lentamente. Si tratta di una marea da codice rosso, che si somma ai picchi "eccezionali" già registrati in questi ultimi giorni. 

Per questa notte, all'una, la massima dovrebbe fermarsi tra 100 e 105 cm.

Nuova giornata di acqua alta dunque per Venezia, dove  Il Consiglio dei ministri ha decretato lo stato di emergenza. Stanziati i primi aiuti: 20 milioni di euro (5mila al massimo per i privati, 20mila ai commercianti). 

 

 

 

Guarda tutte le 9 immagini
TOP NEWS Estero
Estero
3 ore
Beirut: 157 morti, arrestato il direttore del porto
È tra le sedici persone arrestate dopo la violenta esplosione che ha devastato la capitale libanese. I feriti sono oltre cinquemila.
Estero
3 ore
Trump: 'Ho rilanciato io la Nasa', ma l'astronauta lo bacchetta
Botta e risposta tra il presidente Usa e Scott Kelly, che ha il record di permanenza nello spazio: 'I grandi leader si prendono le colpe e distribuiscono i meriti'
Confine
3 ore
Morto uomo accoltellato ieri nel Comasco, un fermato
La vittima è un 36enne di Mozzate, così come il presunto omicida, ed era stato trasportato all'ospedale di Varese in condizioni disperate.
Estero
14 ore
La collera dei libanesi, Macron nei panni del salvatore
Il presidente francese, in visita a Beirut, chiede ‘un profondo cambiamento’ ai dirigenti libanesi. Per le strade della capitale esplode la rabbia degli abitanti.
Confine
14 ore
Lite sentimentale con accoltellamento nel comasco
Il fatto di sangue è avvenuto a Mozzate; ferito gravemente un 34enne. Ancora in fuga l'autore del gesto
Estero
15 ore
La National Rifle Association nel mirino della giustizia
La procuratrice generale di New York accusa la potente lobby delle armi di gravi reati finanziari. Il consiglio di Trump: trasferitevi in Texas.
Estero
16 ore
Cola a picco nave con 40 persone al largo della Mauritania
Nuova tragedia sulla rotta per raggiungere le isole Canarie. La denuncia di Unhcr e Oim: i trafficanti continuano a mentire ai loro clienti.
Estero
16 ore
Si teme il crollo del ghiacciaio, evacuata la val Ferret
Oltre mezzo milione di metri cubi di ghiaccio potrebbero cadere da un momento all'altro. Il sindaco di Courmayeur ordina sgomberi e blocca l'accesso alla vallata.
Estero
18 ore
I gas serra aumentano il rischio di siccità record in Europa
È quanto evidenzia uno studio pubblicato oggi. I ricercatori: vanno adottate misure di contenimento per evitare che lo scenario peggiore si verifichi.
Video
Estero
18 ore
Usa, polizia ammanetta famiglia afroamericana con 4 minori
Gli agenti hanno fermato due sorelle afroamericane con le loro figlie e le hanno ammanettate con l'accusa di viaggiare su un veicolo rubato
© Regiopress, All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile