laRegione
Keystone
Estero
11.09.19 - 15:160

11/9, un minuto di silenzio per un giorno di terrore

Il presidente Trump commemora l'anniversario degli attentati dell'11 settembre 2001. Nel videoracconto il ricordo di cosa accadde 18 anni fa

Donald Trump e la first lady Melania hanno osservato un minuto di silenzio nel giardino della Casa Bianca per ricordare le vittime degli attentati dell'11 settembre 2001, nello stesso orario in cui furono colpite le Torri Gemelle (8.40 locali, le 14.40 in Svizzera). Probabilmente chi ha assistito nel mondo a quell'evento ricorderà ancora oggi quando, come e dove si trovava nel momento in cui ha saputo di quanto stava accadendo a New York 18 anni fa. Nel video di RepubblicaTv il videoracconto del giorno di terrore che ha cambiato la storia.

La coppia presidenziale parteciperà più tardi ad una cerimonia al memoriale del Pentagono che ricorda le persone rimaste uccise nell'attacco alla sede della difesa Usa. 

Il presidente e Melania (vestita di nero) sono usciti dalla Casa Bianca e hanno raggiunto il punto della cerimonia tenendosi per mano, dopo l'inno americano. Quindi e' stato il turno della banda presidenziale. Enorme la folla che si è radunata nel South Lawn.


Keystone

6 gior fa 11/9, tributo di luci a Ground Zero causa strage di uccelli
Potrebbe interessarti anche
Tags
minuto
silenzio
terrore
giorno
anni
videoracconto
trump
presidente
attentati
settembre
TOP NEWS Estero
© Regiopress, All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile