Italia

Carro funebre in ritardo, supera i limiti di velocità

È successo sull'A4 all'altezza di Palmanova (Udine). La corsa è costata all'autista 11 punti della patente e 400 euro di multa.

Una foto d'archivio generica... per la corsa contro il tempo ©WikiMedia
10 settembre 2019
|

Viaggiava in autostrada a bordo di un carro funebre, con dentro una cassa da morto vuota, superando i limiti di velocità.

Una volta fermato dalla Polizia avrebbe risposto che era in ritardo per la celebrazione di un funerale, riprendendo così la sua corsa. Da lì è nato un inseguimento, al termine del quale il conducente è stato sanzionato con una multa di 400 euro e ha subito una decurtazione di 11 punti dalla patente.

È accaduto lungo l'A4. Secondo la ricostruzione, il carro funebre è stato notato da una pattuglia della Polizia Stradale di Palmanova (Udine), che si è vista sorpassare dal mezzo a tutta velocità.

Gli agenti hanno quindi intimato l'alt per un controllo. Il conducente, dopo essersi brevemente fermato e aver sostenuto di andare di fretta poiché atteso per la celebrazione di un funerale, ha deciso di proseguire la marcia, costringendo la Polizia a mettersi al suo inseguimento e a richiedere il supporto di un'ulteriore pattuglia per poter fermare in sicurezza il veicolo.

Alla vista delle due auto, il mezzo ha accostato: gli agenti hanno potuto appurare che la cassa da morto era vuota e che vi era un'autorizzazione al trasporto di una salma da Trieste a Milano.

Il conducente è stato autorizzato a ripartire, ma è stato sanzionato per le violazioni al codice della strada commesse e per non aver immediatamente acconsentito all'ispezione del mezzo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE