Usa

Onu, Greta Thunberg torna a manifestare

Intanto, sul tetto del Palazzo di vetro di New York sono stati installati pannelli solari per promuovere l'uso di fonti di energia pulite e rinnovabili

6 settembre 2019
|

La giovane attivista Greta Thunberg è tornata oggi a manifestare davanti al Palazzo di Vetro dell'Onu, a New York. L'appuntamento arriva a due settimane dalla protesta globale programmata per il 20 settembre, alla vigilia del Youth Climate Summit e del Climate Summit alle Nazioni Unite.

In contemporanea, sul tetto del Palazzo di vetro sono stati installati pannelli solari per promuovere l'azione per il clima e la promozione dell'uso di fonti di energia pulite e rinnovabili. I pannelli solari sono alimentati per raggiungere un massimo di 50 Kw di potenza. Si tratta di un dono dell'India, che l'anno scorso ha impegnato un milione di dollari per il progetto. All'epoca della donazione, l'ambasciatore indiano Syed Akbaruddin ha sottolineato che lo sfruttamento dell'energia solare è un aspetto importante dell'uso delle rinnovabili.

"La mia speranza è che l'installazione dei pannelli solari presso la sede delle Nazioni Unite possa mettere in moto una maggiore cooperazione in materia di energia solare a livello internazionale", ha spiegato l'ambasciatore indiano.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE