Estero

Scontro tra un elicottero e un aereo nei cieli di Maiorca

Sette le persone morte nell'incidente. Fra le vittime una famiglia tedesca e un pilota italiano. Aperta un'inchiesta per chiarire le cause

Quel che resta (Keystone)
25 agosto 2019
|

Scontro nei cieli dell'isola spagnola di Maiorca. Un aereo ultraleggero e un elicottero sono entrati in collisione, domenica, con conseguenze fatali. Sone sette le persone rimaste uccise nell'incidente, ha confermato il governo delle Isole Baleari in prima serata.

Tra le vittime dell'incidente in elicottero si contano una famiglia tedesco, il pilota, un cittadino italiano, e i due occupanti spagnoli dell'aereo ultraleggero, che ha preso fuoco.

L'incidente è avvenuto nel primo pomeriggio vicino alla città di Inca, all'interno dell'isola delle Baleari. Le cause sono ancora sconosciute: è stata aperta un'inchiesta.

Secondo quanto riferiscono i media locali, il relitto dell'elicottero è stato trovato su una vecchia strada di campagna, mentre il piccolo aereo si è schiantato sul terreno. Le case vicine non sono state colpite. Un uomo ha raccontato di un "terribile botto". I testimoni oculari sono accorsi sul posto con le proprie attrezzature e hanno iniziato a spegnere le fiamme in attesa dell'arrivo dei mezzi di soccorso.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE