Estero

Turista svizzero muore all'Elba

L'uomo di 65 anni aveva appena compiuto un'immersione quando ha accusato un malore. Vani i tentativi di rianimarlo

La spiaggia del Remaiolo, luogo del dramma (dal Web)
18 giugno 2019
|

Porto Azzurro – Tragedia all'isola d'Elba. Un turista svizzero di 65 anni, originario di Bettlach nel canton Soletta,  è morto nella tarda mattinata di lunedì 17, dopo aver compiuto un'immersione subacquea di fronte alla spiaggia del Remaiolo. Ne dà notizia il quotidiano 'Il Tirreno'. L'uomo – stando a quanto riportato dal sito del giornale toscano – era tornato in barca quando si è sentito male. Ha accusato un malore e ha perso conoscenza. Sono stati i compagni di immersione, tra cui era presente una infermiera, a praticare il massaggio cardiaco al turista.

La barca  del diving  center, nel frattempo, si è diretto verso la spiaggia di Barbarossa, dove nel piccolo molo per le imbarcazioni erano arrivati nel frattempo i soccorritori del 118, con ben tre mezzi: la Pubblica assistenza di Capoliveri, la Misericordia di Portoferraio e la Pubblica Assistenza di Porto Azzurro. Sul posto è arrivato anche l'elicottero Pegaso del 118. Il personale si è calato a terra con il verricello. Ma i tentativi di rianimazione, purtroppo, si sono rivelati inutili.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE