Estero

Modena, si filmano a 220 km/h e postano su Fb

Due uomini si schiantano alla fine della diretta sul social e vengono travolti mortalmente dalle auto in arrivo. Volevano andare a una festa techno.

19 maggio 2019
|

Sconcertanti quanto preoccupanti le parole che si sentono in un video condiviso su Facebook da uno dei due giovani morti nella notte lungo l'autostrada italiana tra Modena Nord e Modena Sud. I due si riprendono mentre sono a bordo di una vettura in viaggio sull'autostrada, diretti a una festa techno.

"Stiamo andando a Rovigo, ragazzi, siamo solo ai 200... fai vedere a quanto andiamo". I due si riprendono mentre sono in viaggio. "C'è la strada pulita, si va... questa Bmw è un mostro, siamo ai 220", dicono poi mostrando il cruscotto e allargando l'inquadratura. "Ci fermiamo in Autogrill? No, ci sta aspettando la droga e il resto".

Le vittime sono Luigi Visconti di 39 anni originario di Napoli e Fausto Dal Moro  di 36 anni originario di Padova, entrambi residenti nella città di Reggio Emilia. L'incidente è avvenuto poco dopo la fine della diretta Facebook quando - come riferiscono i principali quotidiani italiani - il veicolo ha iniziato a sbandare e si è schiantato.

Dalla successiva ricostruzione degli agenti, tuttavia, emerge un particolare ancora più sconcertante: i due uomini non sembra siano morti nell'impatto, ma successivamente. Dopo la carambola, l'auto ha colpito prima il jersey spartitraffico a sinistra, poi il guard rail a destra e poi nuovamente il jersey. Entrambi sarebbero usciti vivi dall'auto per essere travolti dalle auto che li seguivano. Inutili i soccorsi del 118. Chiamati anche i vigili del fuoco per mettere in sicurezza i resti dell'automobile.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE