Estero

Barriera col Messico, Trump vede nero

Il presidente USA propone una recinzione di pali in acciaio dipinta di scuro invece del muro di cemento inizialmente prevista.

17 maggio 2019
|

La barriera che Donald Trump vuole al confine col Messico sarà una recinzione di pali di acciaio, non un muro di cemento come aveva promesso inizialmente. E i pali dovranno essere dipinti di nero in modo da assorbire il calore d'estate e rendere il metallo troppo caldo per eventuali scalate, avrebbe detto il presidente a consiglieri della Casa Bianca, dirigenti della Homeland security e ingegneri militari, secondo quanto riporta il Washington Post. Non solo. Le cime dei pali dovrebbero essere non arrotondate ma appuntite, per rendere più difficile e potenzialmente pericolosi i tentativi di attraversare la frontiera illegalmente. Il tycoon avrebbe obiettato inoltre che il progetto attuale prevede troppi ingressi - piazzati a intervalli periodici per consentire il passaggio di auto e persone - e che li vuole più piccoli.
 
 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE