Estero

Kim Jong-un in viaggio per incontrare Putin

Il treno del leader nordcoreano ha attraversato nella notte il confine russo e si dirige verso Vladivostok

Kim Jong-un in partenza dalla Corea del Nord (Keystone)
24 aprile 2019
|

Il leader nordcoreano Kim Jong-un è arrivato nella città russa di confine di Khasan, diretto verso Vladivostok dove domani incontrerà il presidente Vladimir Putin.

Il treno speciale e blindato gialloverde del "supremo leader" ha attraversato il ponte sul fiume Tumen intorno alle 10:40 locali (3:40 in Svizzera), secondo i media russi, arrivando nella stazione di Khasan. Secondo Ria Novosti, che cita fonti del governo provinciale, a Kim è stata dedicata una cerimonia di benvenuto con la consegna simbolica di pane, sale e un bouquet di fiori.

Le foto a corredo del saluto dei funzionari nordcoreani al leader e della rassegna del picchetto d'onore, poco prima che salisse sul treno, sembrano indicare che la cerimonia si è tenuta tenuta in piena notte. Ci sono ancora diverse ore di viaggio per raggiungere Vladivostok, la località scelta per il faccia a faccia Kim-Putin.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE